Perchè abbiamo sviluppato questo servizio?
Cosa offriamo?
PIATTAFORMA
Info Bandi è un servizio integrato alla piattaforma X-DESK che consente agli operatori di:
- rimanere sempre aggiornati sui bandi attivi e potenzialmente interessanti;
- accedere al questionario di prevalutazione;
- ricevere diversi tipi di assistenza.
ASSISTENZA AMMINISTRATIVA
Supporto specialistico finalizzato alla redazione e alla presentazione della domanda per partecipare ai bandi di finanziamento. In particolare, forniamo assistenza amministrativa per l’accesso al sistema informativo, per la generazione CUP e per la presentazione della candidatura.
formazione
È previsto un laboratorio formativo ad alta specializzazione, personalizzato ed erogato esclusivamente ai Funzionari e agli Amministratori dell’ente in modalità remota. La formazione è finalizzata a porre la Pubblica Amministrazione nella condizione di poter generare valore pubblico.
SERVIZI AD ALTA SPECIALIZZAZIONE
Se il progetto richiede un contributo tecnico-specifico di altissimo livello, mettiamo a disposizione la nostra rete di figure altamente specializzate in ambito tecnico-urbanistico, storico-culturale ed ambientale.
Info Bandi, quindi, si configura come un servizio a 360° che propone strumenti e professionisti per orientare l’ente a individuare l’opportunità migliore messa a disposizione dai bandi di finanziamento nazionali ed europei.
Come lo offriamo?
prevalutazione con questionario
Viene messo a disposizione del cliente un questionario contenente domande specifiche in merito al bando selezionato. In questo modo si verifica se l’ente è idoneo o meno a partecipare al bando. In caso di bandi che prevedono graduatorie, verrà svolta un’eventuale ulteriore analisi del posizionamento rispetto ai punteggi dello specifico bando in questione.
ASSISTENZA VIA TICKETING
Si tratta di un’assistenza consulenziale per qualsiasi esigenza nell’ambito del servizio. E’ una funzionalità disponibile all’interno della scrivania digitale X-DESK del cliente alla funzione “segnalazioni”. Il servizio garantisce un contatto immediato grazie all’inoltro diretto della segnalazione al reparto di competenza.
supporto amministrativo-burocratico
Il cliente ottiene un supporto amministrativo-burocratico che lo mette nelle condizioni di cogliere le opportunità rese disponibili da bandi nazionali ed europei, sanando l’eventuale bisogno dell’ente di reperire una nuova risorsa o avere un dipendente da formare.
supporto professionale
Il nostro team, composto da professionisti esperti del settore, ti supporterà nel candidare correttamente la domanda per partecipare ai bandi di finanziamento. L’ufficio dedicato seleziona, gestisce e organizza i bandi attivi e di potenziale interesse per i clienti.
Si avvisano i gentili clienti che, viste le numerose richieste di consulenza pervenute, per poter erogare al meglio il servizio le richieste di pre-valutazione e di contatto devono essere fatte entro e NON OLTRE 15 GIORNI DALLA SCADENZA del bando individuato e d’interesse.
Il servizio si configura in 4 fasi
FASE 1
- COMUNICAZIONE INFORMATIVA dei bandi di interesse strategico per l’ente su piattaforma dedicata;
- PREVALUTAZIONE tecnico-strategica sulla base dei criteri di ammissibilità dei contributi;
- SUPPORTO DI SPECIALISTI per una simulazione funzionale ai criteri di valutazione collegati alle caratteristiche chiave;
- PERCORSO FORMATIVO comprensivo di 3 corsi, erogati in modalità remota, finalizzati a porre la Pubblica Amministrazione nella condizione di poter generare Valore Pubblico;
- ASSISTENZA CONSULENZIALE VIA TICKETING per ogni esigenza nell’ambito del servizio.
FASE 2
- LABORATORIO FORMATIVO personalizzato ed erogato esclusivamente ai Funzionari e agli Amministratori dell’ente in modalità remota finalizzato a cogliere le opportunità dei bandi del PNRR e in ambito europeo.
FASE 3
- ASSISTENZA AMMINISTRATIVA nell’accesso al portale per l’identificazione dell’ente locale e per il caricamento dei dati relativi al legale rappresentante;
- ASSISTENZA AMMINISTRATIVA nella generazione del CUP nel rispetto dei principi in tema di monitoraggio degli interventi;
- ASSISTENZA AMMINISTRATIVA nell’accesso al portale per la presentazione della candidatura e il caricamento dei relativi allegati.
FASE 4
ASSISTENZA TECNICA per il reperimento delle informazioni finalizzato alla compilazione di ogni sezione del formulario proposto sul sistema informativo.
(**A titolo esemplificativo ma non esaustivo: Servizi di asseverazione ambientale del principio Do No Significant Harm (DNSH)**)